IL GRUPPO
 
GRP al momento dell’avvento del digitale ha pensato di dotarsi di una struttura articolata
per valorizzare i propri contenuti editoriali attraverso la costruzione di un gruppo multimediale piemontese.
Il progetto raggruppa la carta stampata dei giornali locali, la televisione digitale con i suoi vari canali,
l’offerta sulla rete tramite un sito interattivo con l’on demand e lo streaming,
la presenza sui social network nascenti con i suoi video e trasmissioni.
 
Il processo è stato costruito con ingenti investimenti, attraverso l’acquisizione dei giornali cuneesi Cuneo Sette, SaluzzoOggi, BraOggi, attraverso l’apertura delle sedi provinciali del sud Piemonte che costituisce un’area omogenea, di Alessandria, Cuneo, Asti, il tutto collegato con propri ponti bidirezionali con la sede di Torino.
 
Un ulteriore sviluppo, dopo l’assorbimento degli investimenti fatti, sarà ampliare ulteriormente la presenza sul territorio con una sede a Biella, provincia attiva e con collaborazioni già in atto, ed in altre aree del Piemonte.
 
Siamo convinti che il Piemonte sia caratterizzato da tante e diverse identità locali, tanti campanili, che debbano essere rappresentati, conservati e valorizzati. Di qui la necessità di un progetto unificante attraverso la televisione, che in certi momenti sia astigiana, in altri torinese o cuneese,…ma che sempre si rivolga a tutto il Piemonte.
 
L'avvenuto passaggio al digitale consente una migliore presenza in tutta la regione e noi la realizziamo sviluppando collaborazioni con tutte le entità locali che siano disponibili, potendo anche contare sull’autorizzazione dei diritti d’uso di una ottima frequenza, rilasciata dal Ministero dello Sviluppo Economico.
 
La struttura attuale è la seguente:
 
GRP S.r.l.
 
GRP MEDIA              GRP NET
ATTIVITA EDITORIALE         ATTIVITA TECNICA
 
 
TORNA A CHI SIAMO